Gente da Isola – Capri – Nello Iaccarino, Christina Rookmaaker, Camilla Formisano

A Capri non ci ho mai messo piede, spaventato dall’aura chiccosa che tiene (comincio già a parlare in campano). E invece… invece scovo gente tanto interessante quanto sociologicamente diversa da, per dire, usticesi o eoliani.

A Capri si trova per dirne una la sede di Caprionline(https://www.caprionline.it/), una delle prime aziende in Italia specializzate nella creazione di siti web.
La fondarono vent’anni fa Nello ed un amico. Nello, caprese da sempre, che prima era stato bagnino, gelataio e tastierista in un gruppo dark.
Poi si aggiunsero Christina e Camilla. Christina, c’è chi la prende per indiana, chi per thailandese, chi per olandese. Eppure nonostante il nome e le sembianze esotiche, Christina è una caprese (quasi) doc che ha deciso di lavorare e metter su famiglia a Capri.
Camilla, nata e cresciuta a Sorrento, come tutti gli abitanti della “terraferma” vedeva Capri come un’isola lontana e remota nonostante i soli 20 minuti di aliscafo. Dopo esser diventata una “caprese” d’adozione, oggi è tornata a vivere sulla “terraferma” e fa da pendolare per raggiungere l’ufficio.

Nonostante i preconcetti, mi dicono che Capri sia “un posto che permette ai Bambi di crescere liberi in mezzo alla natura, tra mare e boschi!” Ne riparliamo a inizio maggio…

Pubblicato il: 16.Gen.2018   Lascia un commento

Taggato , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su 33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi coronando il sogno della traversata atlantica due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code