Gente da Isola – Lipari – Loredana Salzano

Questa volta, davvero non so da dove cominciare. Loredana è pazza !!!
Ha risposto con entusiasmo quando l’ho contattata per 33 Isole e mi ha garantito un’autentica esperienza di Lipari al mio arrivo. Impazzirò cercando di mantenere il suo ritmo!

Guarda come si descrive: artista poliedrica con un talento vulcanico, è nata sotto il Vesuvio e si è trasferita a Lipari, dove vive da oltre 10 anni e possiede una galleria / negozio. Creativa a 360 °, realizza tele materiche, acquerelli onirici, ceramiche artistiche, dipinti informali, sculture e gioielli con materiali recuperati soprattutto dal mare. Scrive poesie e pubblica una raccolta di poesie dal titolo “Isole selvagge”. I vulcani sono la sua principale fonte di ispirazione (da qui il nome “Our Volcanoes ‘Lady”) che porta a un mix ironico-poetico sospeso tra arte, pensiero e design. Dalle tele impegnate o dalle installazioni concettuali estremamente contemporanee, passa con lo stesso entusiasmo a pezzi di design semplici, divertenti e originali, Alice Attònita , cioè, “l’unica Alice primordiale con problemi contemporanei”, un personaggio / messaggio che diventa l’espressione della dicotomia umana tra contemporaneità e necessità di ritornare ad una vita “meravigliosamente semplice”.
Loreda ‘, sto arrivando!

Pubblicato il: 20.Gen.2018   Lascia un commento

Taggato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su 33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi coronando il sogno della traversata atlantica due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code