Al momento stai visualizzando Gente da Isola – Vulcano – Eugenio Viviani

Gente da Isola – Vulcano – Eugenio Viviani

 

Non sapevo cosa aspettarmi da Vulcano. Non mi ha mai attirato come le altre Isole Eolie, fin quando non ho chiacchierato al telefono con Eugenio, che mi ha “accolto” subito con un entusiasmo raro e inaspettato.

Quest’uomo, un siciliano, un bel giorno ha scoperto che la sua vita era il kayak da mare. Ha girato, da solo ovviamente, la Sicilia con le sue isole minori, poi la Sardegna, la Corsica, il Peloponneso, Creta, la Dalmazia, fino a mollare tutto e stabilirsi a Vulcano dove ha fondato la scuola di kayak Sicily in Kayak che oggi gode di un grande successo internazionale: http://www.sicilyinkayak.com

Un visionario animato da una passione, chissà perché mi dice qualcosa…

Vediamo, io ti faccio provare Maribelle, la mia barca, e tu mi fai salire su uno dei tuoi kayak… e poi, magari mentre circumnavighiamo Vulcano, parliamo di viaggi in solitaria. Affare fatto?

Pubblicato il: 12.Mar.2018   Lascia un commento

33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi in Atlantico.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code