Ultimi momenti prima della partenza

Mancano poche ore alla partenza, meteo permettendo.
Ma prima, ci tengo a ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato fin’ora, e che hanno creduto in questa mia idea strana.

E in particolare un grazie grande a Sikulo Bistrot Gastronomico che ha inaugurato il suo SikuloOnBoat con 33 Isole, regalandami una serata magnifica, davvero. Gente di cuore e professionisti impeccabili. E a Pierpaolo E Beatriz (aka Badalucco – De la Iglesia García) per averci messo il loro prelibato vino naturale). Grazie…

Dietro ognuno di questi nomi c’è una storia, che non dimenticherò: Marcello Raspante antichita’Desadorna Di Alessia BrunoAeolian Islands Preservation FundSailing italia servicesLa Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’EuropaRED Digital CinemaLaCieBonnemaison Inc.ED Media, Yam, RopeyeRoyal 3D, Lega Navale Italiana – Sez. Palermo CentroClub Canottieri Roggero di Lauria.

Pubblicato il: 15.Apr.2018   Lascia un commento

Taggato , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su 33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi coronando il sogno della traversata atlantica due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code