#6bis Salina – Il progetto del cinema

Effettivamente c’è di peggio che rimanere bloccati a Salina per qualche giorno aspettando che il vento si plachi.
Anche perché Clara Rametta, sindaco di Malfa (uno dei tre comuni di Salina) ma soprattutto donna con le p**** (ancora una!), ha ospitato me e la “troupe” al suo Hotel Signum.
Ora, le parole non bastano per definire quest’albergo che di fatto è di lusso ma che semplicemente costituisce un concentrato di ospitalità eoliana dove ogni dettaglio è curato con quel gusto del bello che incarna la Sicilia che vorrei. Un posto che non mi sarei mai e poi mai potuto permettere, ma che 33 Isole ha reso possibile.

Clara, poi, ha una visione. Realizzare il primo cinema delle Isole Eolie. C’è il posto, c’è il progetto, c’è il sogno. Qui si può contribuire a farlo diventare realtà: http://www.palazzomarchetti.it/

Grazie di cuore per l’accoglienza, Clara, non dimenticherò…

 

Pubblicato il: 3.Mag.2018   Lascia un commento

Taggato , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su 33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi coronando il sogno della traversata atlantica due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code