#9 Capri – Partenza

E lasciamo anche Capri con nuovi amici e tanta voglia di scoprire quest’isola pazzescamente mediterranea e artistica che prova a difendersi dagli artigli invisibili e insidiosissimi del turismo sfrenato.

Grazie a Costantino Esposito e a Giuseppe del Marina di Capri per l’accoglienza entusiasta nonostante si prepari una mega regata stile Formula 1 con barche a vela assurde.
E poi Nabil Pulita di Blue Capri per le perle di saggezza, Annarita di Kaire Arte Capri – Associazione Culturale per averci fatto capire, passeggiando nella cultura, da quali profondissime radici nasca il mito, giustificato, di Capri.Franco Senesi di Liquid art system per perpetuare la tradizione artistica in chiave contemporanea. E i ragazzi di Caprionline per provare a costruire un turismo sostenibile e di qualità. E infine al “professore” per l’appartamento nella natura lontano da tutto, immerso nella macchia di mirto e vista Faro.

Tutto questo, in neanche due giorni, è stato Capri. Wow…

E ora, Procida: arriviamo!

 

Pubblicato il: 12.Mag.2018   Lascia un commento

Taggato , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su 33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi coronando il sogno della traversata atlantica due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code