Al momento stai visualizzando #17 Capraia – Arrivo

#17 Capraia – Arrivo

E brava Maribelle!

Eccomi in Capraia (chissà perché in queste isole del Nord si dice “in” invece di “a”?) dopo 22 ore a tratti frustranti, a tratti allarmanti, a tratti eccitanti.
Prima una dolce brezza notturna che mi ha sputato gentilmente fuori dal Golfo di Spezia. Poi grande e lunga bonaccia, ormai un classico, durante tutta la mattinata. E infine, improvvisamente, Libeccio – dunque bolina – con onde anche fino a 2 m. Memori di Circe, abbastanza bagnati, abbiamo resistito bene, a lungo con 5 nodi di media, e siamo già arrivati!

 

Pubblicato il: 5.Giu.2018   Lascia un commento

33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi in Atlantico.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code