#25 Lampedusa – Arrivo

Dice, Ma dritto non ci potevi andare? No, perché ha soffiato Scirocco, cioè esattamente dalla direzione dove dovevo andare, per due giorni e mezzo ininterrottamente! E siccome una barca a vela contro vento non ci può andare, zig zag, zig zag, con la barca sbandata di bolina per, appunto, due giorni e mezzo.

In questo lasso di tempo, ha fatto caldissimo (la foto la dedico al mio amico Francesco Corica), mi sono messo la crema (ma solo sul naso), la notte c’era pieno zeppo di fosforescenti Pelagia noctiluca (le comuni meduse rosa) e qualche delfino, al mattino c’erano tre tartarughine, ma soprattutto lo spasso della radio VHF nel Canale di Sicilia: voci arabe, balcaniche, giapponesi, francesi, siciliane, sarde, e ci sono stati anche 30 secondi “live” di Despacito, altrettanti di Bella Ciao, e una voce dall’accento maghrebino e un tono satanico che ha detto “Shut up your fucking ass”.

Nel cuore della notte, sono arrivato a Lampedusa, la mitica Lampedusa.

 


Pubblicato il: 15.Lug.2018   Lascia un commento

Taggato , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su 33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi coronando il sogno della traversata atlantica due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code