Al momento stai visualizzando #30 Grado – I pesci di Gianni

#30 Grado – I pesci di Gianni

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Viaggio
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

A Grado ho fatto un altro incontro speciale. Gianni Maran è un’artista a 360 gradi sbalorditivo, profondo e che non si prende mai sul serio (date un occhiata al suo sito). Ma soprattutto un amico, capace di un’accoglienza straordinaria ad un perfetto sconosciuto come me che lo chiama dal mare poche ore prima di arrivare.

E allora viene a galla, ancora una volta, che a Nord (questo è il punto più a Nord del mio viaggio) come a Sud (be’, vi lascio pensare a quale sia il punto più a Sud ch’io abbia toccato) le isole sono i luoghi dell’accoglienza. Da sempre, per sempre.

33isole

L'ideatore del progetto e navigante sono io, Lucio Bellomo, nato nel 1983 a Palermo, in Sicilia. Che poi è anche Italia ;-) Ingegnere elettronico (non ne vado fiero), dopo il dottorato ho lavorato come oceanografo fisico in Francia, facendo ricerca sui fenomeni fsici che regolano il funzionamento di mari e oceani. Ho partecipato a numerose campagne oceanografche internazionali imbarcandomi per più settimane consecutive. Con questo bagaglio ho lasciato l'Università alla ricerca di un contatto ancora più diretto con il mare. Oggi lavoro come istruttore di subacquea con le bombole ed in apnea fra piccole isole mediterranee e mari tropicali. Nel tempo libero mi dedico alla navigazione a vela, dapprima in Mediterraneo e poi in Atlantico.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code